FAQ

Cosa posso fare se il prodotto che vorrei acquistare è sold out?
Se il prodotto che vuoi acquistare risulta Sold Out sul sito, purtroppo non sarà possibile acquistarlo finché sarà nuovamente disponibile. Per rimanere sempre aggiornato sul restock dei nostri prodotti, ti invitiamo ad iscriverti alla newsletter.

Non sono riuscito ad aggiungere all'ordine un omaggio che era previsto da promozione, come mai? 
Eventuali omaggi sono sempre da considerarsi disponibili FINO AD ESAURIMENTO SCORTE e non verranno compensati con rimborsi in denaro.

Come utilizzare un codice promozionale?
Quando ricevi un codice promozionale, per portare a termine l’acquisto dovrai introdurlo nella casella che troverai indicata nel check-out come “CODICE SCONTO”. Una volta introdotti i dati dovrai cliccare su “applica ” e aspettare che venga applicato.

Quali metodi di pagamento accettate?
Il letargo del riccio accetta pagamenti con PayPal, carte di credito, debito e prepagate (Visa, Mastercard, Maestro, American Express), Apple Pay, Google Pay, Shop Pay, iDeal, Bancontact. Non sono accettati bonifici e pagamenti in contrassegno.

Posso pagare con 18app e con la Carta del Docente?
Al momento no.

Il mio pagamento è stato rifiutato. Cosa posso fare?
Il tuo pagamento può essere rifiutato per uno dei seguenti motivi:
a. La carta può essere scaduta. Verifica che la tua carta non abbia superato la data di validità.
b. È possibile che tu abbia superato il limite della carta. Verifica con la tua banca che la carta non abbia superato l’importo consentito per realizzare acquisti.
c. È possibile che qualcuno dei dati introdotti non sia corretto. Verifica di aver completato correttamente tutti i campi necessari.

Ho bisogno della fattura.
Per ottenere la fattura del tuo ordine dovrai scriverci a illetargodelriccio@gmail.com entro 24 ore dall'ordine, indicando i dati di fatturazione completi, il numero di ordine realizzato e l’indirizzo e-mail al quale vuoi che venga inviata la fattura. Nell’arco di qualche giorno riceverai la fattura per mail.

Quali sono i tempi di spedizione?
Il tuo pacco sarà pronto in massimo 2-3 giorni lavorativi in periodi di normale traffico sul sito. La spedizione impiega indicativamente ulteriori 3-5 giorni lavorativi per arrivare nella maggior parte delle zone di Italia: calcola quindi 3 giorni massimo per ricevere la mail di tracking e 8 giorni lavorativi in tutto dall'ordine per avere il pacco tra le tue mani.

Dov’è il mio pacco?
Ad ogni ordine viene automaticamente assegnato un codice univoco di tracciamento, generato da Poste Italiane. Potrai vederlo nella mail di conferma avvenuta spedizione e anche nel tuo profilo (qualora esistente). Ti invitiamo a ricorrere al codice di tracciamento per sapere dov’è il tuo pacco (puoi inserirlo direttamente sul sito delle Poste Italiane). Il codice sarà attivo dopo 24 ore lavorative dalla ricezione della mail di conferma avvenuta spedizione.

Se non sono a casa quando avverrà la consegna?
Segui il tracking per sapere quando verrà consegnato il tuo pacco. Se non pensi di essere a casa, verrà ritentata un’altra consegna o eventualmente il tuo prodotto andrà in giacenza
presso l'ufficio postale a te più vicino.

Ci sono problemi con la consegna.
Nel caso emergessero problemi con la spedizione ti invitiamo a contattare illetargodelriccio@gmail.com o a contattarci in chat nei seguenti orari:
LUN 15:00-18:00
MAR 09:00-18:00
MER 09:00-18:00
GIO 09:00-18:00
VEN 09:00-18:00
SAB 10:00-12:30 

Spedite all'estero?
Attualmente spediamo solo in Italia. A breve raggiungeremo altri paesi!


Posso mandarvi indietro prodotti con imperfezioni o rotti?
Sì, certo. Se il prodotto è rotto o mostra chiare imperfezioni puoi rimandarlo indietro entro 30 giorni dalla data in cui lo hai ricevuto. Questo sarà possibile solo dopo aver avuto evidenza (tramite foto) del danno. Contattaci all’indirizzo e-mail illetargodelriccio@gmail.com entro 24 ore (esclusi giorni feriali). Se ci contatti dopo le 24 ore non garantiamo la possibilità di reso. Una volta che avremo ricevuto indietro i prodotti, provvederemo a ri-accreditarti la cifra versata. Ricorda che le spese di spedizione che sosterrai non ti verranno rimborsate.

Il reso non è valido per i prodotti digitali.


Vorrei vendere i vostri articoli nel mio negozio. Come posso mettermi in contatto con voi?
Se vuoi diventare distributori dei nostri articoli, potete mandarci una mail all’indirizzo illetargodelriccio@gmail.com o compilare il modulo che potete trovare qui e nella homepage del sito.